Tutorato
Delegato alle attività di tutorato
DOCENTI TUTOR
Al momento dell’immatricolazione ti verrà assegnato un/a docente tutor, che avrà il compito di facilitare il tuo inserimento nell’università. Con il/la docente tutor, che ti aiuterà ad approfondire la conoscenza del corso di laurea e organizzare il piano di studi, potrai confrontarti e affrontare eventuali difficoltà. Il/la docente tutor rappresenterà un punto di riferimento costante durante gli anni della tua vita universitaria. Non esitare a contattarlo/a.
Prof.ssa Alessandra Carbone - alessandra.carbone@unisi.it
Prof.ssa Letizia Cirillo - letizia.cirillo@unisi.it
Dott. David Matteini - david.matteini@unisi.it
Prof. Andrea Matucci - andrea.matucci@unisi.it
Dott.ssa Rosalba Nodari - rosalba.nodari@unisi.it
Prof. Julio Pérez-Ugena Partearroyo - julio.perezugena@unisi.it
Prof. Alessio Ricci - alessio.ricci@unisi.it
Prof.ssa Anne Angele Schoysman - anne.schoysman@unisi.it
Prof. Paolo Torriti - paolo.torriti@unisi.it
Studenti/esse tutor e sportello dedicato al tutorato
Gli studenti e le studentesse tutor sono studentesse come te, ma con più esperienza (sono iscritti/e al terzo anno o alla laurea magistrale in LIMS), che possono darti consigli “da pari” attraverso un canale più informale rispetto a quello dei/lle docenti tutor.
Sapranno darti informazioni e aiuto su questioni pratiche, come la compilazione e la modifica del piano di studio, e sapranno indicarti a chi rivolgerti per specifici problemi o necessità collegati al tuo percorso formativo e alla tua vita da studente/essa.
Per il 2025 è tutor:
Presso il Campus di Arezzo è attivo lo “Spazio di approccio alle capacità” (SAC), una struttura per il supporto personalizzato delle studentesse e degli studenti disabili o con DSA in coordinamento con i servizi di Ateneo.
Arezzo, viale Cittadini 33
Palazzina Ex Ram – Campus Lab
tel. 0575 926379
mail sac.presidioarezzo@unisi.it
orari di apertura
martedì 10 – 13
giovedì 14 – 17
Per maggiori informazioni, consulta la pagina dedicata sul sito del campus: https://campusarezzo.unisi.it/servizi-per-studenti-disabili-e-dsa/
L’esperienza universitaria può essere disorientante... Se vivi un momento di difficoltà e vuoi sapere a chi rivolgerti, puoi contattare lo sportello di ascolto, uno spazio sicuro, riservato e completamente gratuito.
Per saperne di più, clicca qui
Se vivi un momento di difficoltà o di disagio personale, un blocco nella tua vita universitaria, hai problemi a relazionarti con gli altri, stai affrontando ansia o stress, puoi rivolgerti alla psicologa delle studentesse e degli studenti, Sonia Grassini, per un percorso riservato e gratuito.
Per saperne di più, clicca qui